Home Page
Chi sono
Pubblicazioni
Articoli
Gallery
Contatti






 

 


Alberto Negri > Chi sono


Alberto Negri è nato ad Abbiategrasso (MI) nel 1958.
Si è diplomato presso il liceo scientifico “Benedetto Cairoli” di Vigevano.

Successivamente si è laureato in Lettere, indirizzo in Comunicazioni Sociali, con il punteggio di 110 e lode, presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università Cattolica  di Milano.

Semiologo, ha insegnato “Storia e teoria degli audiovisivi” e “Semiotica del testo audiovisivo” presso l’Almed (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) dell’Università Cattolica di Milano.

Ha svolto ricerche per la RAI e per RTI-Fininvest ed è autore di numerose pubblicazioni sulla neotelevisione, sul cinema postmoderno e sulla comunicazione politica.
Fra i diversi libri pubblicati  ricordiamo il long-seller “Ludici disincanti. Forme e strategie del cinema postmoderno”,  “La svolta fiduciaria" e il recente "Obiettivo Media Relation.Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa”.

E’  docente di “Comunicazione e Marketing della politica” presso il master “Media Relation e Comunicazione d’impresa” - Università Cattolica di Milano.

Attualmente svolge attività di  consulenza e formazione presso aziende  private e pubbliche, occupandosi in particolare del problema della fiducia e del consenso nella comunicazione d’impresa interna ed esterna.


 

www.albertonegri.it - © 2013 - Alberto Negri - all rights reserved